Forum dell'Associazione 50mm Fotoamatori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum dell'Associazione 50mm Fotoamatori


 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  LinkLink  Blog di Foto50mmBlog di Foto50mm  Flickr di Foto50mmFlickr di Foto50mm  
Visita la pagina Flickr dell' Associazione 
1° Concorso Fotografico "FIORI E PIANTE" -  PROROGATA SCADENZA AL 28 Febbraio 2014 - Clicca qui per Regolamento e Iscrizione

 

 invechiare una foto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MORENO

MORENO


Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 44
Località : Betlemme

invechiare una foto Empty
MessaggioTitolo: invechiare una foto   invechiare una foto EmptyGio Dic 15 2011, 18:39

Ciao a tutti, stasera ho provato a invecchiare una foto, niente di eccezzionale.
Forse il soggetto non era dei migliori...
Farò altre prove.
In queste giornate uggiose, non esco ma lavoro di PP
Il fotografo è anche questo.
Spero che qualcuno commenti e critichi la foto cosi da migliorarmi.
Grazie
alla prossima
Neno

invechiare una foto 6516719195_4e737ddc4a_b
aged di FOTO50MM, su Flickr
Torna in alto Andare in basso
LucaJeff
Co-Fondatore
LucaJeff


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Livenza

invechiare una foto Empty
MessaggioTitolo: Re: invechiare una foto   invechiare una foto EmptyVen Dic 16 2011, 14:49

decisamente mi piace . strumenti utilizzati ? interessante sarebbe il parere di dino , photoshopper per eccellenza
Torna in alto Andare in basso
MORENO

MORENO


Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 44
Località : Betlemme

invechiare una foto Empty
MessaggioTitolo: Re: invechiare una foto   invechiare una foto EmptyVen Dic 16 2011, 18:20

Ho usato il photoshop, ho guardato un piccolo tutorial su come invecchiare le foto e ho parzialmente seguito.
Qualcosa l'ho fatta di testa mia, il discorso livelli da aprire mi è ancora difficile da capire quando farli.
Per come farli invece piano piano ci sto arrivando, piano piano perche ce l'ho in inglese e devo spesso ricorrere al traduttore.
Posto un altra foto, molto simile ma su soggetto diverso.
ciao
Neno

invechiare una foto 6521552851_94e77fbfb6_b
IMG_6648-Modifica di MorenoBuoso, su Flickr
Torna in alto Andare in basso
danigeo

danigeo


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.11.11
Età : 48

invechiare una foto Empty
MessaggioTitolo: Re: invechiare una foto   invechiare una foto EmptyVen Dic 16 2011, 18:34

in generale mi piacciono; mi piace la sfocatura, la bruciatura ai bordi, a mio parere sono eccessive le righe verticali... comunque continua e poi ci farai un tutorial!
Torna in alto Andare in basso
MORENO

MORENO


Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 44
Località : Betlemme

invechiare una foto Empty
MessaggioTitolo: Re: invechiare una foto   invechiare una foto EmptyVen Dic 16 2011, 18:57

La foto è stata un pò troppo in soffitta.
Ecco il motivo delle righe! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dynoceros

Dynoceros


Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Arkansas

invechiare una foto Empty
MessaggioTitolo: Re: invechiare una foto   invechiare una foto EmptyMer Dic 21 2011, 20:07

Ogni esercizio è utile per acquisire dimestichezza con i comandi di PS e le svariate possibilità che essi offrono nelle molteplici combinazioni, perciò ben vengano queste sperimentazioni. Per quanto riguarda il risultato, mi sembra che le foto abbiano un aspetto piuttosto artificiale (troppe cancellazioni e sfocature dei bordi, troppe fibre verticali incise e regolari), ma è un'opinione personale.
Torna in alto Andare in basso
LucaJeff
Co-Fondatore
LucaJeff


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località : Livenza

invechiare una foto Empty
MessaggioTitolo: Re: invechiare una foto   invechiare una foto EmptyMer Dic 21 2011, 20:29

no preparato su strumenti FS ma concordo artisticamente le osservazioni di dino sui bordi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





invechiare una foto Empty
MessaggioTitolo: Re: invechiare una foto   invechiare una foto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
invechiare una foto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Critica la foto #2
» Critica La Foto
» Foto rivisitate
» non solo foto
» HELP! SECONDO VOI QUESTA FOTO...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum dell'Associazione 50mm Fotoamatori :: Fotografare, la nostra Passione :: Laboratorio di fotografia-
Vai verso: