Forum dell'Associazione 50mm Fotoamatori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum dell'Associazione 50mm Fotoamatori

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  LinkLink  Blog di Foto50mmBlog di Foto50mm  Flickr di Foto50mmFlickr di Foto50mm  
Visita la pagina Flickr dell' Associazione 
1° Concorso Fotografico "FIORI E PIANTE" -  PROROGATA SCADENZA AL 28 Febbraio 2014 - Clicca qui per Regolamento e Iscrizione

TRACOLLE DI CLASSE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dynoceros

Dynoceros

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE EmptyGio Set 20 2012, 00:28

TRACOLLE DI CLASSE Sunsniper0

TRACOLLE DI CLASSE Sunsniper2

TRACOLLE DI CLASSE Sunsniper1

Se siete stanchi delle pessime cinghie "tagliacollo" e "tagliaspalle" del valore di 50 centesimi, in dotazione alle reflex Canon-Nikon-Pentax-Olympus, per Natale potete regalarvi o farvi regalare una di queste.

1. Sun Sniper-Strap "The Pro" - Steel & Bear http://www.sun-sniper.com/en/sniper-strap-the-pro-steel-bear.html

2. Blackrapid Curve RS-7 http://www.blackrapid.com/products/curve

Dotate di largo poggiaspalla, elasticizzate, si avvitano al fondello della reflex e si portano a tracolla; si svitano facilmente quando si usa il cavalletto e si possono avvitare alla piastra di sgancio rapido della testa che può rimanere attaccata alla reflex.

Personalmente preferisco la Sun-Sniper perchè non ha il moschettone come la Blackrapid, ma un attacco che ruota su un cuscinetto a sfere così che la macchina resta ferma quando ci si muove. Il massimo è il modello "Leather", interamente realizzata in pelle di "culu" /€ 129,80.

Per prezzi e descrizione in italiano: http://www.ilfotoamatore.it/listaprodotti.asp?R=33&F=15&Mode=testo&M=VA&Prezzo1=&Prezzo2=&Pixel=&Zoom=&Tecnologia=&Ord=&RP=

Ultima modifica di Dynoceros il Ven Set 21 2012, 15:05 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
MORENO

MORENO

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: Re: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE EmptyGio Set 20 2012, 13:54

Normalissime tracolle che con un po di genio si possono costruire anche a casa come ho fatto io col cavalletto.
Non indispensabili.

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito"
Dynoceros

Dynoceros

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: Re: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE EmptyGio Set 20 2012, 20:46

1. Quella del genio non l'ho capita.

2. Neanche quella del cavalletto l'ho capita.

3. Nulla è indispensabile, per fare foto non serve neanche la reflex.

4. Neanche comunicare notizie sul forum è indispensabile.

5. Neanche fotografare è indispensabile, molto meglio dipingere o scolpire o scrivere poesie o vendere fondi pensione agli ottantenni.
MORENO

MORENO

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: Re: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE EmptyGio Set 20 2012, 21:06

Nel senso che basta una tracolla che la compri dove vuoi e con due anelli la attacchi alla reflex nei gancetti che tengono le normali tracolle originali.
Genio=pensarci un po su
Io ho attaccato al cavalletto mio una tracolla senza comprami niente di costoso da nessuna parte... e ho speso 5 euro tra tracolla e anello.

Dynoceros

Dynoceros

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: Re: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE EmptyGio Set 20 2012, 21:43

Mah, io non capisco cosa c'entra il cavalletto a tracolla. What a Face

Qui si dà notizia di prodotti professionali che permettono di sostenere reflex anche con obiettivi pesanti per ore senza affaticare eccessivamente collo e spalle (come capita invece con le tracolle standard in kit), si tratta di tracolle che possono restare indossate mentre si sgancia la reflex, ecc., ecc. Insomma, prodotti studiati per portare la macchina sul fianco invece che sul petto. E che permettono di scattare rapidamente perchè l'anello avvitato alla reflex scorre agevolmente sulla cinghia come su un binario.

Ultima modifica di Dynoceros il Ven Set 21 2012, 22:57 - modificato 1 volta.
MORENO

MORENO

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: Re: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE EmptyGio Set 20 2012, 22:09

Ti farò vedere la mia e poi mi dici se sono intelligente o no! Cool Cool Cool

Dynoceros

Dynoceros

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: Re: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE EmptyGio Set 20 2012, 22:19

Posta una foto, così vediamo tutti la tua intelligensa, traendone gran beneficio per il portafoglio.cheers

Ultima modifica di Dynoceros il Gio Set 20 2012, 22:22 - modificato 1 volta.
MORENO

MORENO

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: Re: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE EmptyGio Set 20 2012, 22:21

ma la sun sniper se non hai un obbiettivo come quello in figura ovvero con l'attacco per cavalletto dove lo metti il gancetto ? sotto la reflex?

Dynoceros

Dynoceros

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: Re: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE EmptyGio Set 20 2012, 22:22

Per forza.
MORENO

MORENO

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: Re: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE EmptyGio Set 20 2012, 22:34

TRACOLLE DI CLASSE Cimg0930wdo

autoscatto

MORENO

MORENO

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: Re: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE EmptyGio Set 20 2012, 22:38

La mia si che è una tracolla di classe!!! e ha anche il ripara spalla di gommapiuma
Eventualmente posso togliere i ganci da sotto e attaccarli ai ganci per tracolle, in dotazione su ogni reflex, tramite anelli

Dynoceros

Dynoceros

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: Re: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE EmptyVen Set 21 2012, 00:50

Il tuo apprezzabile prototipo è scomodo per fotografare perchè la reflex non scorre lungo la cinghia come sui modelli in argomento che non si possono liquidare come "normalissimi".alien
MORENO

MORENO

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: Re: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE EmptyVen Set 21 2012, 12:03

Sicuramente ha i suoi limiti, una tracolla fatta da me con pochi euro non sarà mai come quelle elencate sui link sopra, sarà solo un alternativa a quelli piu costosi con tutti i suoi limiti

Contenuto sponsorizzato

TRACOLLE DI CLASSE Empty
MessaggioTitolo: Re: TRACOLLE DI CLASSE   TRACOLLE DI CLASSE Empty

TRACOLLE DI CLASSE
Pagina 1 di 1