Forum dell'Associazione 50mm Fotoamatori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum dell'Associazione 50mm Fotoamatori


 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  LinkLink  Blog di Foto50mmBlog di Foto50mm  Flickr di Foto50mmFlickr di Foto50mm  
Visita la pagina Flickr dell' Associazione 
1° Concorso Fotografico "FIORI E PIANTE" -  PROROGATA SCADENZA AL 28 Febbraio 2014 - Clicca qui per Regolamento e Iscrizione

 

 Foto rivisitate

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MORENO

MORENO


Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 44
Località : Betlemme

Foto rivisitate Empty
MessaggioTitolo: Foto rivisitate   Foto rivisitate EmptyLun Lug 02 2012, 19:29

Queste sono 2 foto fatte con una compatta casio exilim che non mi dispiacciono piu di tanto calcolando che risalgono al 2008 quindi totalmente ignorante delle tecniche fotografiche.
Qui rivisitate in chiave B/N

Foto rivisitate 7488278346_73cc55ffa6



Foto rivisitate 7488325568_cf0978e655

Pareri
Torna in alto Andare in basso
brich

brich


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : tra i vigneti

Foto rivisitate Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto rivisitate   Foto rivisitate EmptyMar Lug 03 2012, 11:10

secondo me non interessa che tipo di fotocamera hai usato, importante è riuscire a catturare l'immagine .
qui anche se tempo fa,sei riuscito "questa è la mia opinione" di catturare una bellissima immagine : la prima .
la seconda ha qualche lacuna ,in basso la strada in primo piano sfuocata , distoglie l'occhio dalla persona che cammina ,e che per
me risulta un po' scura.
riprendere foto datate è una cosa che faccio anche io ,a me sembra ,che dopo qualche tempo si ha una visione differente di un immagine che al primo momento sembra buona oppure scadente .
ciao brich.
Torna in alto Andare in basso
MORENO

MORENO


Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 44
Località : Betlemme

Foto rivisitate Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto rivisitate   Foto rivisitate EmptyMar Lug 03 2012, 11:16

Eh si Brich, la seconda foto è un po fangosa e la persona al centro non si vede molto perche scura.
Vedo se riesco a tirarla su.
grazie
Torna in alto Andare in basso
Napo13

Napo13


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : ITALY - VENETO - VENEZIA

Foto rivisitate Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto rivisitate   Foto rivisitate EmptyMar Lug 03 2012, 14:33

Premesso che:
- mi piace il b/w
- trovo correttissimo rivedere, senza esagerare, i prodotti del passato x vedere come ci si è evoluti
- mi piacciono le foto "sbagliate", o meglio, non mi piace il ritocco
La foto che mi da più l'impressione di rispecchiarti, e ke mi piace di più, è la prima.
Questa riflessione è data dal fatto che per giudicare una foto bisognerebbe anke conoscere i gusti (hahahaha... Mi parla sempre di Rocco e Trental...) del fotografo.
Dalla spiaggia del Baia Blu con photoprofesional in mano.... Saluti.
P. S. C'è un interessante inserto sugli obiettivi e sulla mostra fotografica di luglio ed agosto a spilinbergo. sunny sunny sunny Sleep
Torna in alto Andare in basso
Dynoceros

Dynoceros


Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Arkansas

Foto rivisitate Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto rivisitate   Foto rivisitate EmptyDom Lug 08 2012, 22:55

La prima è molto rumorosa, a causa del contrasto eccessivo del Jpg, con terribili aloni sui bordi della montagne.

La seconda, ha il cielo gravemente affetto da fastidioso banding di forma circolare, probabilmente a causa dell'eccessivo scurimento del blu sempre su Jpg.

Non vedo cosa ci sia di bello in foto del genere, così post-maltrattate!Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Napo13

Napo13


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : ITALY - VENETO - VENEZIA

Foto rivisitate Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto rivisitate   Foto rivisitate EmptyLun Lug 09 2012, 07:32

Bending no banding, purtroppo nn ho queste finezze, e nn riesco a notare gli aloni sulle montagne.
Probabilmente sarà da fare una serata con Dino che ci illustra alcuni esempi di difetti.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
MORENO

MORENO


Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 44
Località : Betlemme

Foto rivisitate Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto rivisitate   Foto rivisitate EmptyLun Lug 09 2012, 10:31

Eh si, come ho scritto sopra le fono non mi dispiacciono, la conversione si! in quanto fatta in 2 minuti per tutte e due le foto.
Il nodo del discorso era rivedere o riprendere in considerazione foto fatte anni fa, indipendentemente da se si fa PP o no!
Pensavo che qualcuno mettesse qualche foto vecchia che non la trovava interessante e la riproponesse ma invece...
Questa era il succo del discorso non la PP che puo essere varia
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Dynoceros

Dynoceros


Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Arkansas

Foto rivisitate Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto rivisitate   Foto rivisitate EmptyLun Lug 09 2012, 20:15

Questionscratch Non avevo colto il "succo" del discorso. Mi sembra normale rivedere e revisionare le foto fatte qualche anno addietro. Che qualche foto -che un tempo era stata sottovalutata- ora sembri recuperabile/riutilizzabile, alla luce di una migliorata consapevolezza estetica e tecnica, anche questo mi sembra normale.

Tutto ciò premesso, i miei occhi vedono solo 2 foto carbonizzate What a Face e sottoposte a Super-banding.What a Face What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
MORENO

MORENO


Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 44
Località : Betlemme

Foto rivisitate Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto rivisitate   Foto rivisitate EmptyLun Lug 09 2012, 20:30

Al jpeg non si comanda sopratutto per me, che nn sono ancora rodato in PP
e poi 3 megapixel son abbastanza pochi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Foto rivisitate Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto rivisitate   Foto rivisitate Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Foto rivisitate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non solo foto
» invechiare una foto
» Critica la foto #2
» Critica La Foto
» LA FOTO PIU' BELLA D'AMERICA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum dell'Associazione 50mm Fotoamatori :: Fotografare, la nostra Passione :: Confronto fotografico-
Vai verso: